Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

ADSL !!!!

Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ADSL !!!! 

Ichisuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lol, non pensavo che quella specie di modem segnasse pure i valori della linea.
Mi sono giusto soffermato sulla prima pagina e quando ho letto 15xx kbps quel che è,  ho detto "benon".
Quei valori sono ottimi!!
P.S.: ti ho addato su msn nel caso xD

E' lo stesso problema che ho avuto io da 10 giorni a questa parte XD solo che io almeno riuscivo ad arrivare a 3mega :asd:

Non so se ti sarà utile perchè il mio caso è un pò diverso, però te lo racconto:
Ho lo stesso modem che hai descritto (è l' AliceGate Voip 2 Plus Wi-Fi) e 4 telefoni (2 fissi + 2 cordless che si appoggiano alla stessa base) quindi in totale 4 prese telefoniche occupate ed un filtro adsl.

Per due settimane andavo a piena banda e non avevo alcun problema di interferenze adsl/telefono (avrò fatto una 20ina di tetefonate di prova XD)
10 giorni fa ho iniziato ad avere dei problemi (e devo ancora capire il perchè) con uno dei telefoni e la rete che andava a velocità stranamente basse. 2-3mega contro i 7 di sempre, ed il modem che mi indicava cose come "Down Rate 3610kbps".

Appurato che non avevo problemi al PC ed il modem era ben lontano dal risentire dei miei sortilegi, mi sono messo ad indagare sulla rete telefonica.
Dopo due giorni di ricerche e prove ho scoperto che tutto d'un tratto uno dei telefoni (non ho ancora capito come e perchè) ha iniziato a dare segni di squilibrio ed interferire con il modem e con gli altri telefoni. Alzavo la cornetta e sentivo tutto quello che passava per la rete  Mr. Yellow e, cosa alquanto bizzarra, ogni tanto faceva squillare gli altri telefoni.

Le prime volte pensavo fossero i tecnici telecom che stavano smanettando nella centrale, però quando ha iniziato a farlo anche di notte e con il modem spento ( Surprised ) l'ho scollegato ed il modem ha iniziato a segnarmi i valori di sempre.
Ora voglio aspettare una settimana per vedere come si comporta la rete, se gli altri telefoni squillano ancora e rifare altri test, poi eventualmente chiamo il 187.
Alzare la cornetta e sentire un modem che gracida quando tutto è spento...o qualche omino di rosso bardato ha scappellato qualcosa o devo chiamare un esorcista
  lol1

#121   Lun 25 Jan, 2010 13:27
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

tonibacan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sono giusto soffermato sulla prima pagina e quando ho letto 15xx kbps quel che è,  ho detto "benon".

E' lo stesso problema che ho avuto io da 10 giorni a questa parte XD solo che io almeno riuscivo ad arrivare a 3mega :asd:

Non so se ti sarà utile perchè il mio caso è un pò diverso, però te lo racconto:
Ho lo stesso modem che hai descritto (è l' AliceGate Voip 2 Plus Wi-Fi) e 4 telefoni (2 fissi + 2 cordless che si appoggiano alla stessa base) quindi in totale 4 prese telefoniche occupate ed un filtro adsl.

Per due settimane andavo a piena banda e non avevo alcun problema di interferenze adsl/telefono (avrò fatto una 20ina di tetefonate di prova XD)
10 giorni fa ho iniziato ad avere dei problemi (e devo ancora capire il perchè) con uno dei telefoni e la rete che andava a velocità stranamente basse. 2-3mega contro i 7 di sempre, ed il modem che mi indicava cose come "Down Rate 3610kbps".

Appurato che non avevo problemi al PC ed il modem era ben lontano dal risentire dei miei sortilegi, mi sono messo ad indagare sulla rete telefonica.
Dopo due giorni di ricerche e prove ho scoperto che tutto d'un tratto uno dei telefoni (non ho ancora capito come e perchè) ha iniziato a dare segni di squilibrio ed interferire con il modem e con gli altri telefoni. Alzavo la cornetta e sentivo tutto quello che passava per la rete  Mr. Yellow e, cosa alquanto bizzarra, ogni tanto faceva squillare gli altri telefoni.

Le prime volte pensavo fossero i tecnici telecom che stavano smanettando nella centrale, però quando ha iniziato a farlo anche di notte e con il modem spento ( Surprised ) l'ho scollegato ed il modem ha iniziato a segnarmi i valori di sempre.
Ora voglio aspettare una settimana per vedere come si comporta la rete, se gli altri telefoni squillano ancora e rifare altri test, poi eventualmente chiamo il 187.
Alzare la cornetta e sentire un modem che gracida quando tutto è spento...o qualche omino di rosso bardato ha scappellato qualcosa o devo chiamare un esorcista
  lol1

Ok ho capito, andrò da lei con versetti sutra e qualche croce...... e proverò tutti i telefoni, magari dall'altra parte c'è un Alma(F.E.A.R.) che mi vuole parlare  Evil 1

#122   Lun 25 Jan, 2010 14:38

lol1

Ok ho capito, andrò da lei con versetti sutra e qualche croce...... e proverò tutti i telefoni, magari dall'altra parte c'è un Alma(F.E.A.R.) che mi vuole parlare  Evil 1

F.E.A.R.!!!!!!   Bello il N1!!!Image il N2 ...non male.
P.s. io abito in via Volturno per ora tutto ok!!!....curiosità ma che ve ne fate di 4 telefoni in casa?? avete un castello o siete pigri ?Image

#123   Lun 25 Jan, 2010 15:43

DadeMaca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.s. io abito in via Volturno per ora tutto ok!!!....curiosità ma che ve ne fate di 4 telefoni in casa?? avete un castello o siete pigri ?Image

Beh io in casa ne ho tre... Di cui due cordless (che ovviamente non trovo mai) e un mastodontico residuato degli anni 50 in bachelite Nero della Siemens che pesa mezzo quintale (che puntualmente uso)...

Poi uno in taverna e uno in garage...

Considerate che filtro tutti questi con un banale filtrino adsl messo a monte (vabbeh l'impianto l'ho fatto io e forse sapevo cosa fare al tempo) e problemi non me ne da di nessun genere!

PS. L'unico telefono utile (che non mi hanno lasciato mettere) è quello attaccato di fianco al cesso... Ma sto studiando un sistema di cordless con antenna dect per evitare di tirare ancora fili...

#124   Lun 25 Jan, 2010 18:02

Se ti vengo a intestare un 100 coppie in casa????

#125   Lun 25 Jan, 2010 18:20

4 sono troppi?!? beh, probabile!! però la pigrizia è di casa ed ecco comparire un doppio cordless brondi da 20€ (uno in salotto ed uno in garage), un pininfarina del piffero (regalato da mamma telecom) in camera da letto ed uno in taverna che ormai è incollato alla mobilia.

Fez83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..Considerate che filtro tutti questi con un banale filtrino adsl messo a monte (vabbeh l'impianto l'ho fatto io e forse sapevo cosa fare al tempo) e problemi non me ne da di nessun genere!
  si si Stessa cosa che voglio fare io...però prima mi devo procurare una crimpatrice..(..quando avrò tempo)

Fez83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS. L'unico telefono utile (che non mi hanno lasciato mettere) è quello attaccato di fianco al cesso...
Concordo!!!!!

#126   Lun 25 Jan, 2010 18:23

Per la cronaca... ci son zone di Luga che non si può ativare adsl per colpa di MT4... tanto per dirvi nel mio condominio solo io posso navigare perchè attaccato diretto alla centrale... gli altri 5 son attccati sotto MT4, insieme con la tabaccheria Miss Mary... lol1  lol1  lol1  lol1

#127   Ven 29 Jan, 2010 16:32

subzero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la cronaca... ci son zone di Luga che non si può ativare adsl per colpa di MT4... tanto per dirvi nel mio condominio solo io posso navigare perchè attaccato diretto alla centrale... gli altri 5 son attccati sotto MT4, insieme con la tabaccheria Miss Mary... lol1  lol1  lol1  lol1

Non pensavo ci fossero MT4 a lugagnano... Devono essere quei numeri di telefono messi giù prima dello spostamento alle numerazioni 868...

E li non ci si può far niente...

#128   Sab 30 Jan, 2010 09:53

Sisi... è posizionato sulla parte laterale della tabaccheria in alto....

#129   Sab 30 Jan, 2010 18:08

subzero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sisi... è posizionato sulla parte laterale della tabaccheria in alto....

Io gli direi solo, una fucilata, nella notte, anonima...

#130   Dom 31 Jan, 2010 09:54

Ci aveva già pensato il temporale quest'estate.... l'hanno sostituito...

#131   Dom 31 Jan, 2010 10:36

FabioMiotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmm... sta succedendo anche a qualcun altro oltre a me??
Sono praticamente 10 giorni che sono inchiodato a 400KB/s in download e di più non vado.. Rolling Eyes

Se ti capita con il wireless, non sei l'unico. Anche il mio non supera i 400 kb/s per ogni computer collegato.
Via cavo, 800 kb/s  Rolling Eyes

Dopo aver sistemato i miei bugs sulla rete telefonica ho una adsl che è uno spettacolo  emotv
Tra l'altro ricordandomi di Miotto ho fatto dei test in questi giorni e posso dire con orgoglio che il mio "Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi White BiAntenna Nome Più Lungo Non Poteva Avere" mi sta sparando in wi-fi downloads ad un 860KB/s quasi costante che è uno spettacolo.
Rallenta un pò solo quando ho 2-3 PC collegati in wi-fi che stanno scaricando qualcosa dalla rete ed in più sto facendo trasferimento dati  (sempre via wi-fi)) da un PC all'altro, ma cmq la velocità totale di download dalla rete si attesta sui 800-850KB/s

#132   Mer 03 Feb, 2010 16:12

Io ho notato che utorrent arriva a 800 kb/s, ma internet via wi-fi no  Shocked
Bah, misteri di Telecom  rosik 1

#133   Gio 04 Feb, 2010 11:30

Ciao a tutti,
una domanda, voi riuscite a scaricare come Free user da Rapidshare? Mi segnale sempre questo: "Unfortunately right now our servers are overloaded and we have no more download slots left for non-members. Of course you can also try again later." mentre con altri tipo Megaupload, Hotfile e EasyShare... tutto OK.
Può essere che Rapidshare filtri un certo range di indirizzi IP, nel mio caso 79.x.x.x    ...a voi funziona?

#134   Gio 04 Feb, 2010 23:15

Semplicemete dice che il server è sovraccarico e non ha altri posti per il download... nella modalità free-user, rapidshare ha un numero prestabilito di utenti da accontentare, anche per il atto che ha la banda condivisa.... in modalità premium invece, ha la priorità massima e quindi il download è subito disponibile...

#135   Ven 05 Feb, 2010 15:59

Molto probabile che sia come dici, però non mi spiego perché con un altro ISP con IP 150.x.x.x accedendo come free-user riesco a scaricare più file nel corso della giornata! Mi interessava sapere se altri con indirizzo IP 79.x.x.x riescono a scaricare...

#136   Ven 05 Feb, 2010 22:03

io si....

#137   Ven 05 Feb, 2010 23:51

Anch'io  si si  
però solo in alcune ore della giornata, sull'ora di pranzo e dopo cena non c'è verso di scaricare, mi dice che "all free sites are busy and unavailable, retry later", ovvero c'è pieno di gente :asd:
alla fine mi sono comprato un account premium.
Però è una schifezza, per raggiungere la piena banda devo scaricare 3-4files contemporaneamente ed in più ho massimo un TOT giornaliero che non ho capito quanto sia  paura

#138   Sab 06 Feb, 2010 09:50

Anch'io  si si  
però solo in alcune ore della giornata, sull'ora di pranzo e dopo cena non c'è verso di scaricare, mi dice che "all free sites are busy and unavailable, retry later", ovvero c'è pieno di gente :asd:
alla fine mi sono comprato un account premium.
Però è una schifezza, per raggiungere la piena banda devo scaricare 3-4files contemporaneamente ed in più ho massimo un TOT giornaliero che non ho capito quanto sia  paura

Si ma però raga!!!!!accontentarsi un pò non fà male fuma

#139   Sab 06 Feb, 2010 15:48

DadeMaca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si ma però raga!!!!!accontentarsi un pò non fà male fuma

Quoto in pieno il guidatore di treni mascherato!

#140   Mar 09 Feb, 2010 08:42

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi